Da sempre Daniela Gregis sottolinea la sua estetica del “non apparire”, facendo sfilare modelle non convenzionali, lasciandogli una totale libertà espressiva. La stilista si è esibita in Piazza Sant’ Ambrogio a Milano con l’obiettivo di non limitare l’espressione della creatività attraverso un fashion show in cui sono le sarte a sfilare. La persona prima dell’abito.
La nuova collezione Tintinba è un’esplosione di creatività in cui “ogni coreografia è unica, ciascuno al proprio posto secondo le regole dei corpi, pronti al ballo, al girotondo della gonna, alla conta dei partecipanti….
La musica, lo stile e le colorazioni del fashion show rimandano ad un viaggio immaginario in Sud America e presentano una serie di capi dalle forme più fit a silhouette più vaporose. Dalle ampie gonne lunge multicolor ai cardigan e scialli in lana, Daniela Gregis accosta una proposta black and white dominante sugli abiti e negli accessori.
Tra questi ultimi, troviamo delle borse capienti in lana morbida lavorate in stile peruviano, cappelli a punta, guanti e le calze a righe black and white sia per l’uomo che per la donna.