La casa automobilistica Rolls-Royce non aveva mai toccato livelli così alti di lusso e prestigio sino alla presentazione del nuovo modello Phantom Iridescent Opulence esposto nel concessionario del marchio ad Abu Dhabi. A Goodwood (GB), invece, è stato creato uno spazio definito “The Gallery”, una struttura in vetro che scorre sulla fiancata del veicolo e che permette al cliente di soddisfare le sue richieste di personalizzazione dei tessuti, dei materiali o delle colorazioni.
César Habib, il direttore della Rolls-Royce Motor Cars Middle East and Africa è lieto di annunciare l’uscita del nuovo modello che rappresenta quindi un perfetto connubio di ricchezza, personalizzazione ed espressione artistica. L’idea ha origine nel 2017 grazie a Nature Squared, un gruppo di professionisti del settore che predilige l’alta tecnologia associata all’utilizzo di materiali ecosostenibili.
La potenza del veicolo è quella di un 563-hptwin-turbo V-12, associato a otto diverse velocità e trazione posteriore. È dotato di una telecamera che individua le buche e permette alle sospensioni di adattarsi alle imperfezioni dell’asfalto. Un nuovo modello super silenzioso caratterizzato da interni non scontati: dettagli in legno, metallo prezioso, morbida pelle e anche sedili regolabili elettronicamente con massaggi.
Oltre alle caratteristiche di base, la Phantom Iridescent Opulence presenta al suo interno anche un dettaglio molto particolare e difficilmente abbinabile al modo delle automobili: le piume. Questo particolare nella moda è sicuramente sinonimo di prestigioso lusso e utilizzato nell’interior design di un’auto, non può far altro che impreziosirla.
Dopo numerose ricerche, la già citata Nature Squared ha reso unica la nuova autovettura identificando una specie di uccello non a rischio di estinzione, caratterizzato da un piumaggio denso e setoso. Più di 3.000 piume sono infatti state utilizzare per attorniare e abbellire l’orologio del veicolo. Il design così raffinato della nuova Rolls-Royce non farà altro che cullare il suo autista durante lunghi e immersivi viaggi nel lusso.
LEGGI ANCHE: