L’azienda friulana Walking Sticks nata più di quaranta anni fa, è conosciuta per la realizzazione totalmente Made in Italy del bastone da passeggio, un prodotto molto ricercato e forse ancora poco comunemente utilizzato come accessorio, destinato a chi il lusso lo vive come un vero e proprio stile di vita. Il brand lo ha reso unico creando un perfetto mix tra tradizione e innovazione, con l’utilizzo di materiali di alta qualità e di esclusivo design. La Walking Sticks punta a rendere singolare ogni bastone da passeggio realizzato, rendendolo un riflesso della personalità del cliente. I materiali utilizzati sono molteplici ma altamente ricercati e il manico del bastone assume diverse forme in base al gusto del cliente: gufi, cavalli e teschi sono solo alcuni delle figure realizzate.
La scelta di creare dei prodotti così particolari nasce dalla passione del fondatore del marchio che durante la sua infanzia ha passato molto tempo a riscoprire oggetti dimenticati nei mercatini dell’antiquariato. Ha quindi poi deciso di dare una seconda vita al bastone da passeggio attraverso il quale mette in luce la sua immensa passione per il design e per i dettagli. Per l’azienda, il valore in denaro del prodotto passa in secondo piano, in quanto l’obiettivo è realizzare un accessorio che trasmetta emozioni nel cliente che lo acquista.
Walking Sticks non si ferma ai bastoni da passeggio. Ha infatti recentemente testimoniato che ha intenzione di puntare su diversi settori per diffondere il più possibile l’inestimabile valore del Made in Italy. “Siamo italiani e la famosa << arte dell’arrangiarsi>>, per raggiungere un obiettivo, fa sempre da padrone.”, afferma il proprietario del marchio che ha in previsione grandi progetti per lo sviluppo della sua azienda.