A distanza di tre anni dalla presentazione al salone di Ginevra del primo prototipo, la Rimac C_Two, ribattezzata per l’occasione Rimac Nevera, è finalmente pronta a scendere in strada. La versione definitiva è stata infatti svelata in questi giorni seguita dall’annuncio che ne saranno realizzati soli 150 esemplari. Rispetto alla prima versione, il nuovo modello è stato nettamente migliorato aumentando l’efficienza del raffreddamento dell’impianto frenante per garantire una maggiore sicurezza e affinando l’aerodinamica per ogni situazione di guida.
Dotata di quattro motori elettrici a magneti permanenti, posizionati in corrispondenza delle quattro ruote, la nuova hypercar è in grado di sviluppare una potenza complessiva di 1.408kW, equivalenti a 1.914 Cavalli, con 2.360 Nm di coppia. Nello specifico, quelli anteriori sono da 250 kW e 280 Nm mentre quelli posteriori da 450 kW e 900 Nm. Grazie a ciò la vettura riesce a toccare i 412 km/h di velocità massima, raggiungendo i 100 km/h in appena 1,97 secondi e i 300 km/h in 9,3 secondi. Tempi molto bassi che ben testimoniano le elevatissime prestazioni dell’auto, che, grazie al pacco batteria da 120 kWh, avrà un’autonomia massima di 550 km, anche favorita dal suo peso ridotto pari a 2.150 kg.
Attualmente disponibile per due milioni di euro, entro il 2022 la vettura verrà ulteriormente migliorata, predisponendo un nuovo software basato sull’intelligenza artificiale, battezzato AI Driving Coach, che aiuterà il conducente a sfruttarne al massimo le prestazioni grazie ai suoi 12 sensori a ultrasuoni, 13 telecamere e 6 radar.