Sono passati più di 70 anni dal primo esemplare di bracciale-orologio firmato Bulgari in cui protagonista era l’iconico serpente ed oggi, per celebrare una storia ricca di traguardi, la maison romana ha allestito in via Condotti 10, presso il suo flagship store della Capitale, una mostra che ripercorre le tappe più importanti delle proprie creazioni. Battezzata Serpenti Gallery, la collezione guida i visitatori dal 1948 ai giorni nostri esponendo, a partire dal primissimo esemplare, una lunga serie di pezzi unici, risalenti in particolar modo al boom degli anni ’60 o appartenenti a collezioni private anche più recenti. Simbolo per eccellenze di Bulgari, il serpente rappresenta ovviamente il fil rouge della mostra, che sarà accessibile liberamente tutti i giorni dalle 11 alle 19 fino al domenica 13 giugno.
Protagonista all’inaugurazione della mostra è stata l’attrice Vittoria Puccini, recentemente apparsa alla premiazione dei David di Donatello 2021 proprio con indosso un collier di Alta Gioielleria del brand, che ha presenziato all’evento in tutta la sua eleganza dando prova del grande feeling con i principi della maison di Lvmh, dall’essere cioè svincolata dai classici canoni di bellezza fino al voler “brillare nella propria unicità”, queste le parole della donna.
Con questa nuova esposizione la maison mira a rafforzare il proprio legame con la Città Eterna ribadendone il legame intrinseco, come già dimostrato recentemente con l’illuminazione dell’Ara Pacis.