Parigi e la sua inestimabile bellezza artistica e culturale sono da sempre invidiate da tutto il mondo e uno dei colossi beauty ha scelto di celebrare tale patrimonio all’expo di Dubai, una delle esposizioni più importanti a livello globale che quest’anno si terrà proprio dal 1 ottobre fino agli inizi del mese seguente.
L’Oréal ha scelto di portare un pezzo di storia francese nel suo padiglione espositivo della fiera con una mostra immersiva chiamata Notre-Dame de Paris, realizzata dalla start-up Histovery, la quale permetterà ai visitatori di tornare nel passato e scoprire la storia e molte altre curiosità sull’antica cattedrale della città parigina.
E’ un progetto che rende orgogliosa l’azienda beauty francese in quanto è un opportunità per raccontare la storia di questo tesoro Patrimonio dell’Umanità che, dopo i danni causati dal terribile incendio che ha scioccato l’intero paese e non solo, torna a splendere.
In particolare, verrà utilizzata una tecnologia di realtà aumentata HistoPad e i visitatori dell’expo, grazie a delle tavolette, avranno la possibilità di tornare indietro nel tempo e ricostruire passo dopo passo la costruzione della cattedrale nel Medioevo. Sarà possibile vedere l’incoronazione di Napoleone I, l’erezione della guglia Viollet-le-Duc ma anche visionare l’operazione ideata per proteggere la struttura dall’incendio.
Uno show immersivo che anticipa la kermesse in programma per il 2022 in Francia e denominata Notre-Dame de Paris, realizzata con l’Établissement public chargé de la conservazione et de la restauration de la cathédrale Notre-Dame de Pari.
L’Oréal, oltre ad avere sulle spalle una grande responsabilità nel celebrare il valore di Parigi in una delle fiere internazionali più importanti, coltiva soprattutto l’obiettivo di accrescere la sua presenza e far conoscere sempre più il suo nome anche nei mercati internazionali.