Dal 2013 ad oggi, la casa automobilista ha lanciato anche una linea di arredamento chiamata Bentley Home che si ispira al lussuoso carattere che contraddistingue le automobili del marchio. Gli iconici e preziosi dettagli di Bentley Motors vengono ripresentati in una nuova chiave di lettura che è quella della casa e del suo arredamento.
Il marchio ha da poco presentato i nuovi articoli che compongono la collezione 2021 realizzata da Carlo Colombo e definita da materiali all’avanguardia e linee marcate che puntano a sottolineare l’artigianato che da sempre contraddistingue Bentley. Il progettista ha lavorato a stretto contatto con Bentley Design nella realizzazione di quattro nuovi articoli: il tavolo Aldford, il divano Ramsey e Loveseat e la scrivania Styal.
Le novità presentate da questi ultimi sono la finitura laccata degradé che dona un tocco elegante e originale alle superfici e un tessuto generato dalla polvere di marmo chiamato MARM/MORE, ricavato dalla lavorazione dello stesso materiale. Esso viene mischiato ad un composto che permette di ottenere un microfilm liquido accostato in seguito al tessuto in cotone.
La laccatura degradé, invece, dona personalità e unicità alla nuova linea e presenta velate sfumature che dal nero si diramano poi in tonalità metalliche irripetibili e uniche su ogni prodotto. Bentley Home ha pensato ai lavoratori in smart working che non vogliono rinunciare al lusso e che scelgono quindi un prodotto prezioso come la Styal Desk. Quest’ultima rivisita il concetto di ufficio trasformandolo in un ambiente moderno e facile da gestire.
Una silhouette elegante e pulita per l’Aldford Table disponibile in versione circolare e rettangolare in base alle esigenze del cliente. I tre strati che compongono il tavolo lo rendono un prodotto che punta all’esaltazione del design: la parte inferiore è realizzata in laccatura nera lucida, mentre i lati sono rivestiti da un materiale metallico.
Infine, le due versioni del divano Ramsey si adattano perfettamente al design contemporaneo delle case moderne grazie a linee delicate ma che evocano comunque una grande personalità. La seduta è sospesa dal pavimento, mentre il perimetro del sofà si dirige verso l’alto come delle ali spiegate. Anche le nuance scelte sono neutre e abbinabili a qualsiasi stile grazie ad un color canna che riveste interamente l’articolo.