E’ sempre necessario farsi trasportare dalle mode e dal tempo che passa per realizzare un prodotto unico e di successo? Zanellato è la prova che l’arte del “bello e ben fatto” ha la meglio sugli stili mainstream proposti ripetutamente dai marchi nell’ambito della moda.
L’azienda italiana, da sempre attenta ai materiali utilizzati e alle rifiniture applicate nelle sue creazioni, propone una nuova linea chiamata PURA che, come il nome suggerisce, richiama una nuova etica della sostenibilità che tutela l’individuo e l’ambiente che lo circonda.
Rispetto ai tradizionali processi produttivi, oggi Zanellato è una delle poche aziende di alta moda a utilizzare una pelle con una presenza di metalli quasi pari allo zero. Una collezione senza tempo dalle linee soft e leggere, per la quale viene utilizza la prima pelle al mondo naturalmente bianca, rendendo uniche anche le altre nuance in cui viene proposta come quelle del Loto e del Bergamotto.
Le nuove borse sono più leggere, piacevoli al tatto grazie al soft touch e alla grana raffinata con finitura matt e avrà una profumazione che ricorda i fiori di loto e il talco, rimanendo quindi coerente con il tema della natura e del rispetto per l’ambiente.
Pura è il risultano di un impegnativo progetto di ricerca che nasce ancor prima che la sostenibilità diventasse uno dei temi più discussi e presi in considerazione. Borse senza alterazioni della pelle, colori naturali e vibranti, in cui ogni dettaglio è testato e garantito dallo STANDARD 100 by OEKO-TEX.