Baglioni Hotels & Resorts, leader in Italia nell’ambito dell’hospitality di lusso, ha scelto il brand di Alessandria Borsalino per avviare un’inedita collaborazione che prende ispirazione dai valori condivisi e dal desiderio di celebrare con orgoglio l’eccellenza italiana in tutto il mondo.
Provenienti da ambiti diversi, il primo dal mondo del turismo e il secondo da quello della moda, trovano comunque un punto saldo di incontro grazie alla condivisa e continua ricerca dell’alta qualità che da sempre caratterizza la loro filosofia.
La partnership sarà consolidata dal l’iconico cappello firmato Borsalino, disegnato in edizione limitata e che costituirà un omaggio a tutti i ospiti speciali del Baglioni Resort delle Maldive aperto nel 2019. La maison è la più antica manifattura italiana specializzata nella creazioni di cappelli di lusso ed è conosciuta per la qualità, l’eleganza e per uno stile inconfondibile che ha catturato anche Baglioni.
Un connubio perfetto tra una prospettiva industriale e uno spirito artigianale che rende il brand pioniere del Made in Italy distribuito in tutto il mondo nelle 9 boutique e nei 550 store selezionati nel mondo.

Il cappello e l’elegante box bianca
Il cappello frutto della nuova partnership è interamente realizzato a mano ed è conservato in una elegante box bianca che presenta la firma del marchio produttore, mentre all’interno gli ospiti troveranno una fascia personalizzata dal Baglioni Resort Maldives.
La cura e l’attenzione per il personale da parte della catena alberghiera e quella per i dettagli di Borsalino si matchano perfettamente in un mix di tradizione ed innovazione. Scopriremo se Baglioni firmerà altre partnership di lusso con altri brand anche per le altre location sparse in tutto il mondo.