Dopo il debutto alla guida creativa di Fendi in occasione della sfilata di presentazione della collezione S/S 2021, Kim Jones ha annunciato l’arrivo in boutique della sua prima capsule di abbigliamento femminile in qualità di direttore artistico della maison. L’inedita collezione sarà disponibile per due sole settimane a partire dal 15 maggio presso i flagship store Roma Palazzo Fendi, Londra New Bond street, Parigi avenue Montaigne, Seoul Galleria, Tokyo G6, Hong Kong Landmark, Shanghai Plaza 66, Beijing Skp, Miami Bal Harbour e Beverly Hills Rodeo.
Dotata di setup e packaging dedicati, la nuova linea fonde l’haute couture con ready-to-wear dando vita ad un insieme di capi eleganti e versatili dei quali spiccano un tailoring in cady e in lana e seta, camicie di cotone e abiti in satin drappeggiati. Stimolata, al pari della collezione primavera-estate 2021, dai canoni dell’Inghilterra degli anni Venti e dallo stile di Virginia Woolf, la nuova capsule pone come altra fonte d’ispirazione la Fendi Family, da Silvia Venturini alla figlia Delfina Delettrez, ed in particolare il loro costante bisogno di capi funzionali ai diversi momenti della giornata.
“Questa limited edition rappresenta un’ottima opportunità di offrire ai nostri clienti un’anteprima delle collezioni di Kim Jones già dal primo semestre di quest’anno, in attesa del lancio dell’autunno-inverno 2021/22”. Così si è espresso Serge Brunschwig, ceo e presidente di Fendi, in occasione del lancio della capsule avvenuto ieri sui canali social della griffe di Lvmh.