La stagione estiva si sta avvicinando e la speranza di poter tornare a viaggiare risiede in tutti noi. Non per forza è necessario spostarsi tanto lontano per concedersi una permanenza in relax e in benessere ma si può praticare quella che viene chiamata staycation ovvero una vacanza in hotel ma nella propria città.
Questo tipo di soggiorno potrebbe essere una perfetta soluzione per rilanciare il turismo in Italia dopo un periodo di divieti e restrizioni. Tra i tanti hotel che si stanno attrezzando in vista della ripartenza c’è il Mandarin Oriental resort sul lago di Como, una destinazione a pochi passi da Milano.
La struttura ha approfittato del periodo di chiusura per migliorare i suoi servizi e i suoi ambienti. E’ stata completamente ristrutturata la Panoramic suite che offre un’ampia terrazza con solarium e piscina privata sul lago.
I pacchetti proposti dal Mandarin Oriental puntano soprattutto sul benessere con la proposta Reset, Relax and Renew che offre un’esperienza wellness con trattamenti spa e workout privati per rigenerare corpo e mente. Un altro pacchetto è lo Staycation by Mo che oltre alla suite con vista sul lago, include anche il parcheggio, il minibar gratuiti e l’early check-in o il late check-out in base alla disponibilità.
Il resort ha anche rinnovato la proposta gastronomica del ristorante L’Aria che delizia gli ospiti con un menù sofisticato interamente dedicato alla cucina italiana ma con alcuni tocchi internazionali che richiamano le prelibatezze giapponesi. Ci sarà anche il Como Bar & Bistrot più informale che permette di ordinare piatti e cocktail creativi a tutte le ore del giorno.
Le contaminazioni giapponesi si ritrovano anche nella proposta della Spa situato al centro del resort e che comprende anche una zona termale interna con piscina coperta. Un team di esperti coccolerà gli ospiti con dei percorsi benessere come l’Oriental Essence che utilizza oli essenziali orientali e tecniche speciali per i massaggi.
LEGGI ANCHE: