Bulgari apre un nuovo format del famoso motivo “Serpenti through the eyes of” grazie alla partnership con Mary Katrantzou. Il ruolo della designer greca sarà quello di reinterpretare l’iconica borsa Serpenti forever.
Mary Katrantzou è celebre per le sue creazioni massimaliste ed esuberanti, ricche di gioia e ottimismo.
Tratti che ha trasferito nei tre nuovi modelli di borse: la Serpenti metamorphosis, la Serpenti metamorphosis con manico e la Serpenti metamorphosis minaudière.
La prima, caratterizzata da un elaborato ricamo tridimensionale, è lavoro di haute couture che richiede più di 40 ore di lavoro da parte di un artigiano esperto.
La metamorphosis con manico invece richiama il Dna gioielliero di Bulgari, abbinando al corpo in nappa della borsa un manico in metallo che rappresenta un serpente, la cui testa è coronata da gemme tagliate a goccia al posto degli occhi.
L’ultimo modello è invece una vera e propria minaudière. La stilista include nel suo tocco anche una selezione di tessili, che giocano sulla collisione tra il motivo del serpente e della farfalla, spaziando da foulard in cashmere a shelleys di seta.
Protagonista della campagna per il lancio della co-lab, scattata da Hugo Comte, sarà la modella e Natalia Vodianova.