Nasce Miramis, il nuovo marchio alberghiero di Qarlbo AB, il gruppo di investimento svedese che ha scelto di ampliare la propria presenza nel settore dell’ospitalità. Il brand prenderà avvio con le proprietà e i progetti sviluppati da Erqole, consolidando l’impegno di Qarlbo nella creazione di strutture iconiche in destinazioni in crescita.
Il portfolio iniziale di Miramis comprenderà l’Hotel La Roqqa e l’Isolotto Beach Club a Porto Ercole, entrambi inaugurati nel 2023. A questi si aggiungeranno l’Hotel Torre di Cala Piccola a Porto Santo Stefano e la Fattoria La Capitana a Magliano in Toscana, destinati a importanti interventi di rinnovamento.
Tra i progetti futuri spicca una nuova struttura alberghiera, che sarà realizzata nell’area dell’ex fabbrica Cirio a Porto Ercole, come parte di un’iniziativa di rigenerazione urbana. Ogni struttura offrirà esperienze distintive, spaziando tra ambientazioni marittime e paesaggi rurali.
Guidata da Flavio Bucciarelli, CEO di Qarlbo Hospitality, e Stefano Cuoco, CEO di Erqole, Miramis si avvale di un team consolidato, composto da oltre 200 collaboratori di Erqole. Il personale è al centro della strategia del gruppo: sono state infatti sviluppate iniziative come la creazione di una residenza dedicata ai dipendenti in Italia e corsi di formazione pensati per migliorare il benessere e favorire un forte spirito di squadra. Questo approccio ha contribuito nel tempo a una significativa crescita del team e a una maggiore soddisfazione lavorativa.
Bucciarelli, ad di Qarlbo Hospitality, ha commentato: “Con Miramis celebriamo un nuovo brand, nato dal desiderio di esplorare destinazioni turistiche uniche e creare esperienze autentiche e indimenticabili. Erqole con il suo know-how, i suoi valori e la sua squadra, costituisce la base ideale per Miramis, permettendoci di definire nuovi standard nel settore dell’ospitalità di lusso. Con Miramis manteniamo lo stesso impegno di sempre nella valorizzazione dei territori in cui investiamo e operiamo, adottando una visione più ampia e lungimirante che guarda a nuove destinazioni, sia nelle principali città che in luoghi più nascosti e autentici”.
Cuoco, ad di Erqole, ha aggiunto: “La nascita di Miramis segna una tappa importante per la nostra azienda. Con un portafoglio accuratamente selezionato e una solida base operativa, Erqole è pronta a intraprendere questo entusiasmante viaggio. Il nostro obiettivo è offrire costantemente un livello di ospitalità degno della fiducia che migliaia di visitatori hanno già riposto in noi. Guidata dai suoi valori fondamentali e spinta da una visione innovativa e proiettata al futuro, Miramis fonda le proprie solide basi sulle proprietà in portafoglio e sui progetti di sviluppo futuri, consentendoci di rafforzare la nostra posizione nel settore dell’ospitalità, promuovendo una crescita sostenibile con un impatto positivo nel lungo termine”.