Louis Vuitton presenta il secondo capitolo della storica campagna Core Values, con protagonisti Roger Federer e Rafael Nadal. Catturati dall’obiettivo della celebre fotografa Annie Leibovitz, i due campioni del tennis raggiungono la vetta delle Dolomiti italiane. L’immagine, accompagnata dallo slogan “A Legendary Journey to the Top” (Un viaggio leggendario verso la vetta), immortala i due atleti in un viaggio di ambizione, determinazione e scoperta.
A 3.000 metri di altezza, lontano dalla familiarità del campo da tennis, Federer e Nadal non sono visti come rivali, ma come compagni di avventura: una metafora delle loro carriere che sono state segnate da un profondo rispetto reciproco e da una storica amicizia, superando sempre gli ostacoli che si sono posti davanti a loro.
Quest’ultima campagna è molto più di un ritratto di due uomini in un panorama alpino: è un omaggio ai valori della Maison, incarnati da campioni che portano avanti le loro storie come fanno con le loro racchette: con stile, eleganza e umiltà.
Ad ogni passo su quelle cime impervie, con i loro fidati compagni Louis Vuitton saldamente legati alle spalle, Federer e Nadal raccontano come ogni viaggio personale possa raggiungere vette leggendarie se portato avanti con determinazione e spirito pionieristico.
Riassunta dallo slogan “Ci sono viaggi che diventano leggende”, la campagna cattura l’essenza del loro viaggio di ambizione, determinazione e scoperta. Federer porta con sé il suo record di 20 titoli del Grande Slam e un’eleganza senza pari su ogni campo che ha calcato, mentre Nadal conta 22 Grandi Slam, tra cui 14 vittorie agli Open di Francia. Insieme, gli atleti rappresentano due percorsi epici paralleli, da giovani prodigi a icone globali.
La scelta dei due atleti va oltre la mera raffigurazione, diventando un omaggio ai valori di Louis Vuitton, un viaggio al di là del fisico, un impegno verso l’eccellenza e la condivisione di sogni comuni. Federer porta il suo classico zaino Monogram Christopher, simbolo di uno stile senza tempo, mentre la versione Monogram Eclipse indossata da Nadal rappresenta la sua forza dinamica e la sua tenacia.
Il Presidente e CEO di Louis Vuitton, Pietro Beccari, vede la campagna come una celebrazione dell’eredità della Maison, fatta di viaggi, collaborazioni con talenti eccezionali e tradizione tramandata, sia fisica che emotiva.
“Sono passati 17 anni da quando ho lanciato la prima campagna Core Values con Antoine Arnault, e sono lieto di far rivivere questa serie iconica. Ogni capitolo di Core Values celebra l’eredità di Louis Vuitton, fatta di viaggi, collaborazione con individui eccezionali e tradizione tramandata, sia fisica che emotiva. È stato fantastico lavorare con Roger Federer e Rafael Nadal a questa nuova storia – entrambi atleti d’ispirazione, amici sinceri e testimoni della disciplina e dell’eccellenza dei loro percorsi sportivi personali ”.
Più che il ritratto di due uomini in un panorama alpino, quest’ultima campagna è un omaggio ai valori della Maison, incarnati da campioni che continuano a scrivere la loro storia con stile, eleganza e umiltà.