Nel costante sforzo di espandere il proprio marchio nell’ambito del lusso e dell’eccellenza culinaria, Louis Vuitton ha recentemente inaugurato un ristorante innovativo che promette di rivoluzionare l’esperienza gastronomica. In questa nuova avventura culinaria, la casa di moda francese si è associata con lo chef rinomato Gaggan Anand, celebre per la sua creatività e maestria nell’arte della cucina.
Louis Vuitton sceglie Gaggan Anand per il suo primo fine dining nel sud est asiatico. Le prenotazioni partono il 1 marzo per quella che si preannuncia tra le aperture più attese del 2024 a Bangkok. L’apertura è all’interno del centro commerciale Gaysorn Amarin in quel di Ratchaprasong, a nord del Parco Lumphini, uno dei pochi spazi verdi della capitale thailandese. Qui una collaborazione creativa tra la maison francese e Gaggan proporrà un pranzo di otto portate e una cena di diciassette con prezzi che spaziano dai i 100 ai 200 euro.
«Lavoro a questa apertura dallo scorso marzo» spiega al Gambero Rosso Gaggan Anand mentre degustiamo specialty coffee all’interno del PPal di Sukhumvit: Gaggan è un grande appassionato di caffè tant’è che a Bangkok, oltre a essere socio nel ristorante Sühring, ha aperto anche la caffetteria Green&Bean, oltre ai ristoranti Gaggan Anand e Ms Maria & Mr Singh dedicato alla cucina messicana e indiana. «Abbiamo lavorato con Louis Vuitton a stretto contatto per un anno – prosegue – ho incontrato designer, visitato luoghi di produzione e tutto è stato studiato nei minimi dettagli. Amo il fashion e penso che lavorare a questo progetto di fine dining, primo in questa parte del mondo, sia una grande opportunità. Ho tante persone di talento intorno a me, voglio valorizzarle, dar loro la possibilità di crescere e questo progetto è per loro».