Con delle tinte che richiamano la terra e un elegante tweed, la nuova Capsule Collection di Breitling si ispira a un trekking nelle Highlands scozzesi.
L’orologio subacqueo SuperOcean degli anni ’50 di Breitling era stato pensato per accompagnare chi lo indossava dal mare alla spiaggia, e viceversa, con stile. Oggi, la nuova Superocean Heritage ’57 Highlands Capsule Collection invita gli appassionati del marchio Breitling in una nuova avventura costiera, per esplorare le sponde rocciose e le cime avvolte nella nebbia delle Highlands scozzesi.
«Tutte le nostre Capsule Collection raccontano una storia diversa. Per la Capsule Collection Superocean Heritage ’57 Highlands intendevamo evocare una sensazione molto precisa: quella di camminare tra le Highlands scozzesi», dichiara Georges Kern, CEO di Breitling, parlando della collezione esclusiva. E aggiunge: «Dal momento in cui indossi una giacca di tweed e un maglione di lana, a una giornata trascorsa tra le scogliere spazzate dal vento, all’accogliente ritorno a casa davanti a un fuoco crepitante con accanto il tuo cane… La Capsule Collection Highlands è ideata per stare al tuo fianco, passo dopo passo.»
La Capsule Collection per definizione conta un numero di pezzi limitati, disponibili per un periodo di tempo limitato. Ogni segnatempo della collezione è proposto con una cassa dal diametro di 38 mm e presenta quadranti dai vivaci colori ispirati dagli elementi mare e terra: beige, verde, senape e blu. Proprio come i loro predecessori SuperOcean vintage, sono caratterizzati da indici triangolari ispirati alla metà del secolo.
Un distintivo dettaglio scozzese esaltato nell’intera Capsule Collection Highlands: un cinturino ispirato al tweed, magistralmente tessuto in un lussuoso connubio di seta e lana. Tutti gli orologi vengono venduti con un bracciale in maglia metallica, mentre il cinturino aggiuntivo in tessuto viene fornito in un astuccio dedicato, insieme a uno strumento per anse a molla per agevolare la sostituzione.
Ogni cinturino finemente maculato, ispirato al tweed, completa il rispettivo quadrante colorato: la versione blu è abbinata a un cinturino marrone scuro, il quadrante beige a un cinturino marrone classico ed entrambi i quadranti verde e senape a un cinturino verde. Per coloro che amano creare look sempre diversi, è disponibile un ulteriore cinturino blu acquistabile separatamente.
Gli orologi presentano casse in acciaio inossidabile e lunette in ceramica robustissime, resistenti a graffi e urti, con flange in oro rosso 18 carati. Trova il punto luminescente sulla lunetta girevole bidirezionale, un richiamo alle origini del Superocean come modello da immersioni.
Ogni pezzo della collezione è azionato dal Calibro Breitling 10, che garantisce una riserva di carica di circa 42 ore quando non è in uso. Come tutti gli orologi Breitling, si tratta di cronometri certificati COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres): la conferma da parte di un ente indipendente garantisce la loro precisione e prestazione.
Che tu stia passeggiando lungo delle scogliere frastagliate, riparandoti in un’accogliente locanda di campagna o semplicemente navigando nel trambusto della tua vita quotidiana, la Capsule Collection Superocean Heritage ’57 Highlands è del tutto sinonimo di stile e funzionalità, e ha una storia da raccontare.