Haute Couture, tecnologici, smart. Ecco dieci modelli di orologi da mettere sotto l’albero e con i quali fare una dichiarazione d’amore difficile da dimenticare.
Una notte perfetta
Zenith Defy Midnight è puro romanticismo. Cassa in acciaio da 36 mm e quadrante sfumato blu (disponibile anche nero o argenté) impreziosito da 11 diamanti taglio brillante. Con la disponibilità di tre cinturini di ricambio di diversi colori.
Prezzo: 10.700 euro.
Tecnologia e stile
Festina SmarTime è l’orologio perfetto per chi ama stare sempre al passo con i tempi e per le donne all’avanguardia, che amano ritrovare in un oggetto di valore anche la massima efficienza. Gli smartwatch Festina SmarTime sono sempre connessi e funzionano anche con lo schermo spento.
Prezzo: 349 euro.
Tra(n)sversale
Emporio Armani Connected va bene per lei, per lui. Anzi per tutti i sessi. Perché è davvero irresistibile. Inoltre vanta l’impiego della tecnologia Wear OS by Google. È compatibile con telefoni iPhone e Android.
Prezzo: 399 euro.
La virtù non cancella il vizio
E ci mancherebbe. Versace Virtus è un capriccio barocco. Il gioiello segna solo il tempo, ed è probabile che lei arrivi sempre in ritardo. E ci mancherebbe altro. Ma ogni incontro con lei è irripetibile e prezioso come oro puro.
Prezzo: 990 euro.
Rosé
Hublot Big Bang Millennial Pink è stato progettato in collaborazione con Garage Italia e Lapo Elkann. La cassa da 42 mm è realizzata in leggero alluminio moderno, un materiale unisex monocromatico, anodizzato e satinato, declinato nella colorazione esclusiva Millennial Pink, che ricorda la tinta di certi vini né rossi né bianchi. Mancano solo le bollicine.
Prezzo: 20.700 euro.
Un amore inossidabile
Patek Philippe Twenty-4 è stato il primo orologio da donna con bracciale in acciaio inossidabile di Patek Philippe. Ma soprattutto si può indossare sempre… come la fede al dito. O un anello di fidanzamento. La cassa rettangolare è fiancheggiata da due file di diamanti.
Prezzo: 12.970 euro.
Women are strange
Chanel J12 Paradoxe è il gioiello giusto per la donna che inseguiamo da una vita. E chissà, con questo orologio al polso magari ci dedicherà almeno un giorno o una notte di pazza gioia. Luce, mistero, lusso sono, forse, le parole chiave da scrivere nel biglietto allegato al regalo.
Prezzo: 7.900 euro.
Fuoriclasse
Richard Mille RM 72-01 lo ami o non lo ami, non puoi non riconoscere che si tratti di un cronografo fuori dal comune. Un prodotto di altissima orologeria. Di questo segnatempo leggerete altrove solo recensioni piene di tecnicismi. Lasciate perdere. Godetevi la sua assoluta bellezza.
Prezzo: 193 mila euro.
Il fascino discreto
Baume & Mercier Hampton possiede un’eleganza “vecchio” stile. In altre parole intramontabile. Anche il nuovo modello vivrà dieci, cento, mille vite. Senza mai passare di moda. Almeno tra chi possiede un gusto sofisticato.
Prezzo 14.50 euro.
Haute Couture
Audemars Piguet per, anzi con Ralph & Russo. Royal Oak Concept Frosted Flyng Tourbillon in oro bianco e cassa in oro bianco o rosa è frutto della collaborazione tra due maison esclusive. Davvero notevole la nuova linea in modelli in acciaio e/o oro rosa 18 carati, perfettamente allineati con la nuova collezione donna della casa d’alta moda americana.
Prezzo su richiesta.