Comincia il conto alla rovescia per gli acquisti natalizi. Ecco allora 10 nuovi modelli di segnatempo da uomo.
Radiocontrollato
Citizen ha messo a punto un sistema di radio controllo a 5 canali per ricevere il segnale in tre continenti e ottenere l’ora esatta con una tolleranza di 1 secondo ogni 10 milioni di anni. La ricezione del segnale orario può avvenire su un sistema di satelliti che orbita a circa 20 mila km dalla terra oppure con una connessione diretta a un orologio atomico situato in una stazione terrestre.
Prezzo: 528 euro.
Fotovoltaico e durata eterna
Tissot T-Touch Connect Solar è una novità assoluta per la maison svizzera. La tecnologia sviluppata a Neuchâtel nel Centro di elettronica e microtecnica consente al segnatempo di rimanere attivo praticamente all’infinito. Inoltre è un orologio connesso compatibile con iOS, Android e Harmony.
Prezzo: 965 euro.
L’audacia
Mido Multifort Escape è dedicato a Milton Reynolds, l’uomo che nel 1947 batté il record di volo intorno al mondo. Ha un quadrante ben leggibile, con grandi numeri arabi riempiti di SuperLuminova. Presenta la meccanica ETA 2.0 esclusiva di MIDO e altri brand del gruppo, così da contare non solo su 80 ore di riserva di carica massima (mica male!).
Prezzo: 1.000 euro.
Stile vintage
Eberhard Scafograf 300 MCMLIX omaggia il modello originario del 1959. Impermeabile fino a 300 metri di profondità. Ma soprattutto è testimone di una eleganza intramontabile. È dotato di una cassa in acciaio da 43 mm. per 12,6 di spessore, una lunetta girevole unidirezionale con inserto in ceramica, un vetro zaffiro bombato, nonché una valvola per la fuori uscita dell’elio al 9.
Prezzo: 2.480 euro.
Cielo, terra e acqua
Longines Avigation Big Eye è un classico della orologeria appartenente alla linea Heritage della Maison. Movimento meccanico a carica automatica con frequenza di 28.800 alternanze orarie e riserva di carica di 54 ore. Segna Ore, minuti e piccoli secondi a ore 9.
Prezzo: 2.570 euro.
Lo stile del manager
Bell & Ross BR 05 Chrono con il quadrante inquadrato detta il tempo a un nuovo stile urbano. La cassa e il bracciale sono integrati. Contemporaneo e cn un tocco retrò, possiede lo stile di chi ama guardare sempre avanti, grazie alla esperienza conquistata sul campo.
Prezzo: 5.900 euro.
Goal!
Hublot Big Bang è un omaggio alla Champions League. La cassa in 42 mm. E l cinturino in caucciù, ma Hubot propone anche altre arianti di quadranti, e la possibilità di personalizzare i colori a seconda della propria squadra preferita. Il sistema operativo Wear OS di Google TM consente le notifiche sulle formazioni e sull’andamento delle partite.
Prezzo: 7 mila euro.
Solo online
La maison giapponese vende Seiko Prospex Solar Diver’s solo sulla e-boutique. Il modello originale è spesso chiamato col soprannome di “Arnie”, in omaggio ad Arnold Schwarzenegger che lo possedeva personalmente e lo ha indossato nei film “Commando” e “Predator”. Il segnatempo subacque ha una resistenza fino a 200 metri.
Prezzo: 499 euro.
L’elbano
La Locman, azienda con sede all’Isola d’Elba ancia il nuovo Montecristo Open Heart con il quadrante trasparente. Tre i modelli proposti: versione con cinturino in caucciù; con cinturino in pelle; limited edition con trattamento PVD sulla cassa.
Prezzi: 1998 euro; 2068 euro; 2280 euro.
Buon compleanno Paneristi!
Panerai Radiomir Venti è stato realizzato per celebrare i vent’anni della community Paneristi.com. Edizione limitata a soli 1020 esemplari con sul retro della cassa incisa la scritta “20 Paneristi Anniversario”.
Prezzo: 6.500 euro.