Con il Natale sempre più imminente, Milano si prepara ad accendere i suoi alberi addobbati e le sue celebri luminarie, che negli ultimi anni l’hanno resa una delle città d’Italia più amate dal popolo di Instagram.
Le novità, quest’anno, sono molteplici e le prime ci vengono raccontate proprio dal giornale La Repubblica: secondo quanto riportato, infatti, la Galleria Vittorio Emanuele quest’anno avrebbe assegnato a Gucci l’incarico di adornare l’albero di Natale al di sotto della cupola, sostituendo così l’annuale collaborazione con Swarovski; così nasce l’installazione luminosa The Gift of Love, realizzata dalla maison fiorentina e che prestò abbraccerà l’enorme abete scelto per l’occasione.
Gucci si occuperà anche delle decorazioni in area Corvetto, come le luminarie lungo viale Enrico Martini, in via Mompiani, via dei Panigorla, via dei Cinquecento e sulle facciate di tre scuole locali.
Un’opera enorme, quella del marchio, e che sarebbe costata molto cara secondo quanto riportato da La Repubblica: il brand di lusso avrebbe investito, infatti, un milione di euro per le sue decorazioni natalizie, che si accenderanno in tutta la città tra il 7 e l’8 dicembre, appena dopo l’albero in Piazza Duomo.
Victoria’s Secret, invece, illuminerà a sua volta la Galleria Vittorio Emanuele e il secondo albero di Natale in piazza Enrico Berlinguer per partecipare all’iniziativa a favore delle donne, Celebrates Women, Natale con il Fiocco.