Via alle demolizioni già nei prossimi giorni e poi inizieranno per la primavera e saranno completate in due anni le operazioni di costruzione del complesso architettonico denominato Molino Nuovo che butterà giù l’ex edificio che ospitava il Pastificio Amato per realizzare tre strutture che ospiteranno in un’area di 18.000 m² abitazioni.
Gli appartamenti in vendita sono 110, con un’offerta che contempla bilocali, trilocali, quadrilocali e pentalocali, panoramici con vista mare, progettati con particolare attenzione alla qualità abitativa in termini di distribuzione dello spazio, relazione tra ambienti interni ed esterni e percezione del comfort bioclimatico.
La nota afferma: “Il Molino Nuovo è la trasposizione del complesso industriale del molino Amato in un edificio contemporaneo, nella ricerca di una continuità architettonica e storica del luogo. Da un’attenta analisi dei luoghi, dell’ ex complesso industriale del Molino Amato, nasce un complesso polifunzionale che ospita spazi abitativi, commerciali e culturali, denominato Molino Nuovo. Esso traspone l’archeologia industriale esistente in un’architettura contemporanea che grazie al progetto paesaggistico ben si integra nel contesto urbano“.
A poca distanza da Molino Nuovo sono disponibili tutti i servizi essenziali dai trasporti pubblici, con la fermata della metro a 400 metri, alle scuole primarie e secondarie, fino a diverse attività commerciali riferite al quartiere Mercatello. Inoltre, in poco tempo è possibile raggiungere il Porto Marina d’Arechi, l’Ospedale San Leonardo e lo stadio Arechi.