La Bentley Mulliner Batur è il sogno di ogni amante dei motori. Uno dei modelli più lussuosi e potenti che siano mai stati prodotti, ma da oggi c’è un’aggiunta: una nuova lavorazione in 3D in oro puro.
Per il modello, la casa automobilistica ha infatti introdotto il prezioso dettaglio che aggiungerà fino a 210 grammi di oro giallo 18 carati alla vettura coupé Bentley, la più veloce coachbuilt nei 103 anni di storia della casa automobilistica.
La Batur è equipaggiata con il motore W12 ed è prodotta in serie limitata a soli diciotto esemplari, tutti già venduti ai clienti Mulliner al prezzo di 1,65 milioni di sterline ciascuno (tasse e optional esclusi). L’oro stampato in 3D, disponibile come opzione, comprende i punti di contatto chiave per il guidatore, come il quadrante Charisma, che circonda il pulsante di avviamento/arresto e che viene inoltre utilizzato per selezionare le impostazioni di modalità di guida della vettura.
Al centro di un abitacolo, il quadrante integra il design della griglia anteriore della Batur e l’oro è stato applicato anche ai comandi sulla plancia della bocchetta di ventilazione Organ Stop di Bentley, oltre che a un indicatore con inserto in oro sul volante. Bentley Mulliner ha collaborato con gli orafi di Cooksongold per realizzare i componenti della Batur.