Adrian Hallmark, CEO della Bentley Motors, rivela i primi dettagli su quello che potrebbe diventare uno dei lanci più importanti dell’azienda automobilistica: una Bentley completamente elettrica, in grado di battere ogni record passato per guadagnarsi il titolo di “vettura più veloce del mondo“.
La prima automobile elettrica di Bentley sarà in grado di passare da 0 a 96 km/h in circa 1,5 secondi e potrebbe avere anche un sistema software che fungerebbe da “cuscinetto” per regolare l’accelerazione, dando la possibilità di scegliere modalità meno estreme.
Inoltre, la Bentley avrà una trasmissione con il doppio della potenza rispetto all’attuale W-12 da 6,0 litri, con doppio turbocompressore nella GT Speed, per un massimo di 1.400 CV; il veicolo poggerà sulla piattaforma PPE, sviluppata da Audi e Porsche specificatamente per modelli elettrici.
Impossibile stabilire altri dettagli, poiché le informazioni rilasciate da Hallmark non lasciano trapelare altro: un’aura di mistero, quindi, rimarrà intorno alla Bentley del futuro, l’automobile più veloce della storia, almeno finché non sarà sotto gli occhi del mondo nel 2025.