La Regione Marche è presente nel Padiglione Italia con progetti innovativi e tecnologie avanzate in grado di avere un impatto significativo in termini di sostenibilità e benessere, pilastri attraverso i quali la Regione intende presentarsi a Dubai e con 2 video sul “belvedere” e “saper fare” delle Marche raccontati dal regista Salvatores.
Nella settimana 21-26 febbraio 2022 sarà presente una serie di forum e laboratori in Padiglione ed eventi delle imprese marchigiane.
“È la prima azione di sistema della Regione dopo molti anni” ha dichiarato Mirco Carloni, vicepresidente della Regione e assessore allo sviluppo economico. “Abbiamo voluto anche creare una nuova identità visiva, “Marche Land of Excellence”, che auspichiamo diventi la bandiera dell’orgoglio marchigiano di tutte le nostre imprese nel mondo. “Excellence” perché le Marche sanno produrre cose eccellenti grazie ad una lunga tradizione artigianale e artistica”.
Attraverso un bando, finanziato da Regione Marche assieme a Camera di Commercio, la Regione Marche ha inteso supportare la realizzazione di proposte progettuali con ricadute internazionali presentate dalle imprese regionali volte a promuovere l’impresa stessa, la filiera regionale, l’aggregazione di appartenenza verso i mercati esteri in occasione della settimana delle Marche al fine di sostenere ed espandere le opportunità commerciali, di collaborazione industriale e di investimento.
Bellezza nella Bellezza – Beauty in the Beauty è progetto originale che accende i riflettori sull’artigianato artistico e culturale di una regione naturalmente vocata alla bellezza: il progetto coinvolge tre borghi Corinaldo e Offida, tra i 100 Borghi più belli d’Italia, custodi di Bellezza e Cultura, e Arcevia, terra dei dieci castelli.