Atelier VM è il brand di gioielleria made in Italy nato nel 1998 dall’incontro tra due donne che decidono di dare vita al marchio che porta le loro iniziali: Viola Naj-Oleari e Marta Caffarelli.
Dietro alle linee pulite e contemporanee dei loro gioielli, vi è una profonda ricerca stilistica nei codici della modernità, che le due designer mettono in relazione con le tecniche di oreficeria. Nel 2014 nasce L’essenziale, un braccialetto d’oro 18 carati sottile e delicato che viene saldato direttamente sul legittimo proprietario attraverso una raffinata tecnica laser.
Il successo è immediato e L’Essenziale diventa da subito un oggetto iconico mai esistito prima. Oggi Atelier VM è presente nei più prestigiosi punti vendita worldwide, da Le Bon Marchè a La Rinascente, da Liberty a Nordstrom e presso le 2 boutique monomarca di Milano.
Dal 22 Dicembre 2021 al 6 Gennaio 2022 l’azienda aprirà un pop up nella lobby principale dell’hotel di lusso The Saint Regis Rome. All’interno sarà possibile acquistare una selezione di pezzi della collezione del brand e saldare al polso l’iconico bracciale L’Essenziale, in un luogo prestigioso ed elegante nel cuore della città eterna, Roma.
L’Essenziale, il primo gioiello saldato sul corpo, ha cambiato i canoni della gioielleria classica. Questo progetto nasce nell’intento di sposare questo prezioso oggetto a una nuova dimensione, quella del viaggio, della scoperta di nuovi orizzonti e territori. Si presenta infatti come souvenir esperienziale, un filo d’oro ricco di significato che si presta a celebrare il ricordo di un vissuto lontano da casa che non si potrà più dimenticare.