Ginori 1735, brand che fa capo al gruppo Kering, presenta la nuova collezione La Gabbia realizzata in collaborazione con il creative director Paolo Stella. Una capsule in limited edition che debutta dopo aver preso forma nella casa milanese di @suonareStella, i cui interni sono stati realizzati dalla coppia di architetti Ludovica+Roberto Palomba, gli stessi che hanno ideato il design della nuova linea di piatti e oggetti in porcellana decorata.
La nuova proposta è un riflesso degli interior della casa dell’influencer, il suo hub sperimentale in cui ogni spazio racconta un vissuto inedito, come accade per i mobili e i dettagli unici come le poesie scritte sui muri. La Gabbia parla di libertà e racconta una sorta di scena onirica di dialogo, in cui flora e fauna si incontrano in un viaggio di personificazione, come può accadere in un sogno.
Tra gli obiettivi di Ginori 1735 c’è quello di innovare nella tradizione in diversi ambienti e la nuova collezione con Paolo Stella si muove in tal senso, applicando un linguaggio differente e un metodo nuovo rispetto a quelli tradizionali, parlando quindi ad un pubblico più ampio.
Tra i pezzi della collezione troviamo piatti piani, fondi e da dessert, ma anche piccoli oggetto come scatola talco, candela con coperchio, mug decorati e svuotatasche. A completare la proposta seguono sei segnaposto in cui i versi della poesia “A chi” di Paolo Stella che vengono riportati in oro zecchino.
La Gabbia è lo specchio dell’ambiente surreale che si presenta una volta entrati nella casa dell’influencer e, da una gabbia a maglie larghe, si palesano degli animali che vogliono raccontarsi al mondo come lui stesso vuole fare ogni giorno con chi lo segue.