ZAI Urban Winery, la cantina veronese produttrice di grandi vini in lattina, è beverage partner di Nutville, la mostra personale dell’artista e designer Andrea Bocca.
In programma a Milano, dal 7 ottobre al 13 novembre presso lo spazio Riviera, in Via Gorani 4, sarà possibile ammirare questo nuovo allestimento dove la luce torna a essere protagonista dell’arte di Bocca. La mostra è curata da Edoardo Monti, collezionista di origini bergamasche, fondatore del centro culturale e residenza d’artista Palazzo Monti.
Manipolando luce e forme, Bocca reinterpreta pezzi di design iconico e il continuo e morbido movimento delle tende trasportano il pubblico in un’atmosfera che sa di cinema. I cataloghi e i libri di riferimento si dispiegano nella stanza, diventando i frame di una scena sospesa nel tempo. A spezzare il paesaggio delle cianotipie, tre lampade scultura, due si protendono dal soffitto verso il basso e l’altra posizionata a terra. Agganciate alle strutture, lampadine ai vapori di sodio a bassa pressione che trasformano tutto in bianco e nero.
I vini che saranno in degustazione durante la serata inaugurale del 7 ottobre sono Bubble e Lady Blendy.
Mr. Bubble, 100% Glera Veneto IGT, è un vino frizzante con gradazione alcolica 9.5% Vol. È un viveur che, usando il razzo a forma di lattina, ha battuto ogni record di velocità, tanto da guadagnarsi il nickname di “pilota del millennio”.
Lady Blendy, Merlot e Cabernet Veneto IGT, gradazione alcolica 10.5% Vol. È una gatta dalla doppia anima. Specializzata in meccanica e riparazioni, si prende cura degli altri e ama dormire. La notte si trasforma in uno spietato cacciatore di taglie.
“ZAI ha un’anima innovativa, proiettata nel futuro e offriamo un modo diverso per consumare vino di qualità attraverso la lattina. Ci piace stare a fianco dei giovani talenti, per questo Nutville è un’occasione per continuare a sostenere progetti legati all’arte e alla cultura.” afferma Gabriele Stringa, uno dei soci della cantina.