Louis Vuitton presenta i nuovi Objets Nomades realizzati rispettivamente dai celebri studi di design Campana Brothers e Marcel Wanders. Presentata per la prima volta nel 2012, Louis Vuitton Objets Nomades è una collezione in continua espansione di mobili da collezione ispirati al viaggio, reinterpretazioni dello spirito essenziale della Maison, il viaggio.
La collezione unisce l’eccezionale savoir-faire di Louis Vuitton e le capacità progettuali di designer di fama internazionale nella creazione di forme, materiali ed elementi originali. Attualmente la collezione include cinquantasei oggetti concepiti da quattordici celebri designer.
Condividendo un senso di intuizione, desiderio e piacere, Louis Vuitton Objets Nomades rappresenta l’evoluzione della tradizionale realizzazione di oggetti ispirati al viaggio, attraverso visioni inedite e contemporanee.
I nove cuscini dell’elegante Petal Chair di Marcel Wanders (immagine in evidenza) sono rivestiti in soffice pelle color crema Louis Vuitton cucita a mano e ricordano un bocciolo in fioritura. La seduta abbraccia il corpo, creando la sensazione di riposare all’interno di un fiore. Composta da quattro petali a comporre la seduta, questo Objet Nomade funzionale e dalla bellezza duratura fa eco ai codici cari alla Maison dando vita all’iconico fiore a quattro punte del Monogram Louis Vuitton.
L’Aguacate dei Fratelli Campana è una costellazione di soli dai colori brillanti, che irradiano preziose strisce in pelle Louis Vuitton realizzate a mano. Quest’opera d’arte dona un tocco luminoso e divertente alle pareti e può essere utilizzato anche in versione free standing come paravento, come farfalle colorate che si innalzano verso il cielo. Ogni modulo si connette all’altro grazie a un elegante gancio in ottone dorato, che permette di configurare secondo la propria estetica i moduli.
Evocativo dei dolci vortici di meringhe, il pouf Merengue, la seduta Objet Nomade simile a un fiore tropicale dei fratelli Campana è composta da eleganti petali in morbida pelle Louis Vuitton e da una soffice fodera in lana. Insieme creano l’illusione di un movimento a spirale scandito dalla borchia in ottone al centro decorata dalla firma Louis Vuitton.