Negli Stati Uniti, Azimut Yacht ha saputo creare un perfetto lavoro di squadra con il dealer MarineMax, con il quale ha riscontrato un grande successo con le sue imbarcazioni di lusso. La conferma arriva dai dati del secondo trimestre 2021 (Aprile-Giugno 2021), in cui l’azienda ha assistito ad una crescita del 27% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno.
Sono state 25 le nuove unità, tra i 14 e i 35 metri, consegnate ai loro acquirenti, un numero quindi in crescita che dimostra come Azimut Yachts sia apprezzato soprattutto negli USA e come allo stesso tempo si stia consolidando come un’azienda leader a livello internazionale.
“Gli americani sono sempre più innamorati degli yacht Azimut” ha spiegato Federico Ferrante, Presidente di Azimut-Benetti Americas. “Negli ultimi mesi in particolare abbiamo riscontrato un incremento costante di interesse verso tutti i prodotti della gamma, dagli sportivissimi Verve alle barche più grandi, compresa la nostra nuova ammiraglia Trideck. Il pubblico americano, notoriamente molto competente ed esigente, apprezza in particolar modo la nostra storica capacità di innovazione del prodotto, il fatto che proponiamo modelli tecnologicamente all’avanguardia e ricchi di soluzioni di design molto intelligenti. Oltre a riconoscerci una grande affidabilità anche nel servizio post-vendita”.
Anche la lunghezza media delle imbarcazioni cresce e raggiunge circa i 19 metri, un numero maggiore del 15% confrontato con quello dello scorso anno. Tra le collezioni più richieste ce ne sono due: la Collezione Grande per la quale Azimut Yachts ha assistito ad un aumento del 75% delle consegne e ad una richiesta in crescita di barche dalle dimensioni maggiori; la Collezione Verve, in cui il Verve 47 è stato il venduto in ben 45 unità.
Un successo inaspettato per l’azienda produttrice di yacht di lusso che ha scelto di progettarne anche una versione più piccola chiamata Verve 42, che verrà ufficialmente presentata in anteprima mondiale a Fort Lauderdale. Nel frattempo, già 10 unità di questa nuova imbarcazione sono sotto contratto retail.