La settimana dedicata al design nella città di Milano è alle porte e la lista dei marchi ospiti si fa sempre più ampia. La metropoli meneghina è pronta a diventare la capitale del design tra il 4 e l’11 settembre, giorni in cui si alterneranno presentazioni e showroom nelle location più esclusive della città.
Tra i brand partecipanti c’è anche Fornasetti che avrà l’occasione di presentare al suo pubblico la nuova collezione “Antichità contemporanea” nel negozio di Corso Venezia. La nuova linea comprende diversi mobili, accessori e complementi che risultano essere un armonioso connubio di passato e presente, rintracciabile nelle decorazioni antiche e nelle linee più contemporanee dell’atelier.
Un anno importante per Fornasetti che, in occasione dello show della collezione donna di Louis Vuitton a Parigi, ha rivisitando le iconiche borse della maison di moda con grafiche di statue e corpi romani o greci fatti a mano.
Durante la Milano design week, l’atelier di Fornasetti sarà accessibile solo su appuntamento e si potrà anche visitare lo spazio dedicato al custom-made, in cui sarà possibile visionare tutti i prodotti realizzati su misura dall’azienda.