Pearl Yachts, fondata nel 1998 con l’obiettivo di progettare degli yacht di lusso con interni voluminosi, è oggi uno dei cantieri più importanti del Regno Unito. La sua flotta è costituita da Pearl 62, Pearl 80 e Pearl 95, tutti coperti da una garanzia di cinque anni, che verranno presentati durante il Cannes Yachting Festival 2021 che si terrà dal 7 al 12 settembre.
Il debutto del Pearl 62 e la condivisione del palco tra lo yacht 80 e 95 sarà un’occasione per dimostrare come i designer Bill Dixon e Kelly Hoppen CBE, rispettivamente exterior ed interior design, siano un’accoppiata avvincente per l’azienda che ha prodotto negli anni una sorta di atelier navale in cui ogni modello ne fa parte in modo esclusivo e identificativo.
Ogni perla creata dal cantiere presenta il tocco unico di Hoppen CBE che con il suo team si prende cura di ogni dettaglio, garantendo comfort e atmosfere paradisiache in ogni yacht. Kelly è una professionista nel suo campo, in quanto crea determinate cose proprio come dovrebbero essere, ascoltando attentamente anche il gusto personale del cliente.
L’ammiraglia del marchio è il Pearl 95 che presenta una cabina armatoriale sul ponte principale e un beach club con contrafforti ribaltabili molto ampio.
Il Pearl 80 è invece caratterizzato da una velocità massima di 35 nodi e comprende un flybridge, una piattaforma da bagno idraulica, alloggi destinati a otto persone e a due membri dell’equipaggio.
Sarà invece la perla 62 a debuttare ufficialmente durante il festival di Cannes 2021 con i suoi 18,6 metri. Questo modello è stato finemente disegnato dal designer Bill Dixon che si è occupato della parte esterna dello yacht. E’ l’unica versione della flotta che garantisce alloggio per otto ospiti in quattro cabine, tra cui una suite armatoriale con ingresso privato, un garage per le moto d’acqua e una cabina per il personale di bordo. È anche presente una cucina di poppa aperta sul pozzetto, un ampio flybridge e un’area lounge a prua. Il tutto è motorizzato grazie alla propulsione pod drive Volvo IPS e del controllo joystick.
“Il Cannes Yachting Festival di quest’anno è importante per noi per più ragioni che mai. Al di là del significato che l’evento riveste per l’industria, quest’anno abbiamo una presenza significativa a Cannes. Stiamo riunendo tutta l’attuale flotta Pearl in una nuova posizione dove possiamo incontrare nuovi clienti e intrattenere i nostri attuali proprietari” ha dichiarato Iain Smallridge, l’amministratore delegato di Pearl Yachts.