Fondata sul medesimo impegno che caratterizza da oltre due secoli la casa d’aste britannica Sotheby’s, la Italy Sotheby’s International Realy, società specializzata nella compravendita immobiliare di lusso, ha inaugurato in via Gesù 5 a Milano il suo primo showroom. Situato all’interno dello storico Palazzo Bagatti Valsecchi, oggi casa-museo degli omonimi fratelli collezionisti, il nuovo spazio espositivo si propone come elegante vetrina delle proposte più esclusive provenienti dal mondo della moda, del design e dell’arredamento, nonché come club di lusso per gli amanti del settore. La nuova location si aggiunge così ai numerosi uffici del brand sparsi per l’IIalia, distaccandosi notevolmente dal precedente approccio.
L’interior design della struttura è curato dall’architetto Emilio Scarano, alle cui realizzazioni si aggiungono l’iconico divano D70 disegnato da Osvaldo Borsani per Tecno, il monumentale tavolo Valmarana di Carlo Scarpa e altri complementi del Novecento, come la “Leggera” di Gio Ponti, le celebri luci di Tito Agnoli prodotte con O-Luce, le sedie di Charles e Ray Eames e il Coffee Table del danese Poul Kæjrholm.
“Italy Sotheby’s International Realty vuole rimarcare il legame tra design e buon vivere, in continuità con la storia del brand, aprendo uno spazio ibrido tra club, abitazione e negozio, un luogo di dialogo e di progettualità, un ambiente aperto e leggero, sia nelle forme che nella sua funzione, in cui ognuno si senta libero di immaginare la casa dei suoi desiderio”. Questo quanto dichiarato con entusiasmo da Clemente Pignatti Morano, managing partner dell’azienda.