Vicenzaoro September, l’attesissima kermesse firmata Italian Exhibition Group, si è conclusa il 9 settembre con un bilancio estremamente positivo: un incremento del 3 % dei visitatori rispetto all’edizione del 2024.
L’evento ha ulteriormente consolidato la sua rilevanza internazionale: i visitatori provenienti da 130 Paesi hanno partecipato attivamente alla manifestazione. In particolare, si è registrato un aumento significativo da mercati chiave come gli Stati Uniti (+2 %) e gli Emirati Arabi Uniti (+21 %). Anche l’Australia ha raddoppiato le presenze, mentre altri paesi quali Cina, Hong Kong, Giappone e Brasile hanno fatto segnare una crescita sostanziosa.
Questa edizione ha inoltre premiato la capacità attrattiva del settore: oltre 1.200 espositori, di cui il 60 % italiani, hanno preso parte alla fiera, che ha fatto registrare nuovamente il tutto esaurito. Nonostante i cantieri per l’ampliamento del quartiere fieristico siano in corso, la collaborazione con la direzione vicentina di IEG ha garantito una fruizione fluida e funzionale dell’evento, a beneficio delle dinamiche di business. Nel frattempo, i nuovi padiglioni — del tutto rinnovati — sono attesi per il settembre 2026.


