Matteo Fantacchiotti ha intrapreso un nuovo percorso professionale dopo aver lasciato la posizione di amministratore delegato di Campari, ricoperta da aprile a settembre 2024. Attualmente, è entrato a far parte di Cygnet Gin, distilleria gallese di gin ultra-premium fondata nel 2022 dalla mezzosoprano Katherine Jenkins OBE, assumendo il ruolo di partner e presidente del consiglio di amministrazione.
Fantacchiotti, laureato in economia e commercio, ha iniziato la sua carriera nel settore della cosmetica per poi maturare oltre due decenni di esperienza nel comparto delle bevande presso aziende come Nestlé Waters, Diageo e Carlsberg Group. Nel 2020 si è unito al Gruppo Campari come managing director per l’area Asia Pacifico, gestendo mercati strategici quali Australia, Cina, India e Sud-Est Asiatico, fino alla sua nomina ad amministratore delegato.
La nomina di Fantacchiotti presso Cygnet Gin segue di poco l’annuncio del nuovo CEO di Campari, Simon Hunt, che assumerà l’incarico a partire dal 15 gennaio. Hunt succederà agli attuali co-CEO ad interim Paolo Marchesini e Fabio Di Fede, rispettivamente CFO e CLO del gruppo.