Campari ha annunciato la nomina di Simon Hunt come nuovo CEO, con incarico effettivo a partire dal 15 gennaio. La decisione segue le dimissioni di Matteo Fantacchiotti lo scorso settembre e un terzo trimestre con risultati inferiori alle attese degli analisti.
Simon Hunt succederà agli attuali co-CEO ad interim, Paolo Marchesini, direttore finanziario e operativo, e Fabio Di Fede, responsabile legale e delle operazioni di fusione e acquisizione.
Hunt arriva da Catalyst Spirits, dove dal 2022 ha ricoperto il ruolo di CEO, guidando lo sviluppo di marchi nel settore degli spirit. In precedenza, ha lavorato per 14 anni presso William Grant & Sons, proprietaria di un ricco portafoglio di whisky single malt, gin e tequila. Durante il suo mandato, culminato con il ruolo di CEO dal 2016 al 2020, Hunt ha elaborato strategie orientate alla scalabilità, al rafforzamento dei marchi premium e all’espansione nei mercati emergenti, promuovendo al contempo l’innovazione aziendale.
La sua esperienza e il focus sulla crescita internazionale rappresentano una scelta strategica per il futuro di Campari.
“Sono convinto che le competenze, la personalità, l’energia, la leadership e la determinazione di Simon porteranno Campari Group a nuovi traguardi mentre continuiamo a implementare la nostra strategia di crescita e a evolvere nel nostro nuovo modello operativo delle House of Brands”, ha commentato Luca Garavoglia, presidente del gruppo.