Azimut e Silver Seas Yachts annunciano una nuova partnership per servire la Costa Ovest degli Stati Uniti, rafforzando così la presenza del Cantiere in un’area strategica per il mercato nautico americano.
In collaborazione con Silver Seas Yachts, marchio di riferimento nel settore delle vendite e dei servizi per yacht di alta gamma, Azimut punta a consolidare la sua presenza nel mercato della Costa Ovest degli Stati Uniti, offrendo così agli appassionati di nautica un accesso esclusivo alla sua flotta. Questa importante partnership nasce dalla collaborazione di lunga data tra Azimut e MarineMax, di cui Silver Seas Yachts fa parte, e si pone come obiettivo quello di rendere disponibili le imbarcazioni di Azimut per lo stato di Washington, la California, la zona del Sud-Ovest fino ad arrivare alle Isole Hawaii.
“Gli Stati Uniti rappresentano per Azimut il mercato principale e il nostro obiettivo è continuare a crescere, rivolgendoci in modo mirato a uno specifico segmento di armatori. Per farlo, ci avvaliamo della reputazione e della professionalità di un punto di riferimento locale come Silver Seas Yachts, noto per l’eccellenza nell’assistenza pre e post-vendita”, ha commentato Federico Ferrante, Presidente di Azimut|Benetti Americas.
“Questa collaborazione con Azimut è frutto di una perfetta sinergia nel voler fornire prodotti e servizi di eccellenza ai nostri clienti”, ha dichiarato Ross Tefft, Presidente di Silver Seas Yachts. “Siamo entusiasti di poter presentare agli armatori yacht dall’eleganza senza tempo che garantiscono ottime performance. Con questa partnership puntiamo a migliorare l’esperienza dello yachting, grazie anche alla comune passione per il mare, alla profonda competenza e al costante impegno nei servizi che offriamo”.
Silver Seas Yachts rappresenterà l’intera gamma di yacht Azimut, tra cui le Serie Verve, Fly, Grande, Magellano e la nuova Serie Seadeck. Con uffici collocati in California, Oregon e Washington, Silver Seas Yachts è in una posizione strategica per poter servire il settore della nautica da diporto. Dagli eleganti yacht sportivi fino alle imbarcazioni per le lunghe crociere, Silver Seas Yachts potrà proporre ai suoi clienti il massimo del lusso e dell’innovazione, grazie a questa partnership esclusiva con Azimut.
Evo R9 è il nuovo progetto di Evo Yachts che conferma la volontà del cantiere di segnare sempre nuovi passi sul suo cammino, innovando e in qualche caso addirittura rivoluzionando la gamma. Con questo inedito 90 piedi il Cantiere sceglie infatti di confrontarsi con i protagonisti mondiali del settore dei superyacht italiani e nord-europei.
La decisione di optare per l’alluminio per scafo e sovraccoperta e carbonio per la sovrastruttura per offrire una produzione sempre più personalizzabile rispecchia inoltre la filosofia progettuale del brand volta a sperimentare nuovi materiali anche in un’ottica di maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale.
Il design firmato da Valerio Rivellini, che ha progettato lo yacht in collaborazione con l’ufficio tecnico del Cantiere, è caratterizzato da una sovrastruttura importante e maestosa, completamente rivestita da superfici vetrate, e da diverse opzioni di layout per andare incontro alle diverse esigenze di ogni tipologia di armatore, a cui viene data la possibilità di seguire la progettazione passo dopo passo per veder realizzato lo yacht dei suoi sogni.
Evo R9 potrà ospitare in tutta comodità tra le 8 e le 6 persone, oltre ai quattro membri della crew, offrendo un alto livello di privacy e ambienti diversamente configurabili.
La motorizzazione è un’altra importante protagonista del nuovo superyacht, con una potente propulsione da due o tre motori da 2.200 cavalli ciascuno, che permetterà una velocità massima tra i 50 e 58 nodi e una velocità di crociera tra 40 e 44 nodi.
Il nuovo modello di Evo Yachts è stato dunque pensato per un armatore esperto, che desidera una barca su misura e ama le prestazioni estreme senza rinunciare alle caratteristiche che hanno reso famoso il brand, trasformabilità in primis. Anche Evo R9 sarà infatti provvisto di murate laterali apribili ꟷ che su questo modello beneficeranno di un sistema ancora più sofisticato di quello delle barche precedenti ꟷ e del transformer di poppa, pensato per offrire la massima versatilità degli spazi, caratterizzandosi dunque come un superyacht di grandissima innovazione ma al tempo stesso immediatamente riconducibile al brand.