Nel cuore della Grande Mela, all’intersezione dei quartieri West Village, Chelsea e Meatpacking, l’impresa Pizzarotti ha realizzato un esclusivo edificio dal carattere Made in Italy, ’The Elisa’. L’operazione immobiliare, del valore di circa 75 milioni di euro, ha visto coinvolti accanto al Gruppo Pizzarotti la Famiglia Casiraghi di Monaco.
“Abbiamo voluto portare a New York il nostro know how, frutto di una lunga esperienza maturata nel mercato immobiliare di lusso, dedicando particolare attenzione alle esigenze di una clientela internazionale – ha dichiarato il CEO di FPNY e CFO di Impresa Pizzarotti, Alfredo Vinci – Siamo soddisfatti del riscontro che sta avendo la nostra operazione, l’andamento delle vendite è molto positivo”.
Il risultato è un edificio boutique di 25 appartamenti distribuiti su 11 piani. I materiali e i prodotti di pregio, dalle facciate al parquet fino ai mobili e alle cucine, provengono dall’Italia e donano un tocco di eccellenza agli ambienti. Assoluta importanza è stata rivolta alla sostenibilità ambientale, tramite tecniche costruttive in piena conformità con l’Energy Code vigente a New York.
Il design è stato realizzato dall’Archistar Isay Weinfiled di origine brasiliana, mentre le attività di marketing & sales sono state affidate ai Brokers immobiliari newyorkesi Serhant e Nest Seekers.
La caratteristica forma cantilever a sbalzo sull’edificio adiacente, insieme alle grandi vetrate da cui si può godere di una vista unica sullo skyline di Manhattan lo rendono un edificio iconico in una delle zone più vibranti della città.