Mohari Hospitality ha ampliato il proprio portafoglio di strutture di lusso con l’acquisizione dell’Hotel Bauer a Venezia. Questa scelta strategica riflette l’obiettivo dell’azienda di costruire una collezione esclusiva di hotel di prestigio, caratterizzati da un valore storico e culturale significativo, profondamente radicati nel contesto locale.
L’acquisizione dell’Hotel Bauer a Venezia è avvenuta in collaborazione con Omnam Investment Group, una società specializzata nello sviluppo di progetti immobiliari innovativi nel settore alberghiero di lusso. Con una solida esperienza alle spalle, Omnam si distingue per il suo approccio visionario nel mercato dell’ospitalità.
L’Hotel Bauer, situato nel cuore storico di Venezia, è un autentico gioiello architettonico che riflette lo stile manierista medievale veneziano del tardo XIX secolo. La sua posizione privilegiata sul Canal Grande, nel sestiere di San Marco, lo pone a pochi passi dall’iconica Piazza San Marco. La nuova proprietà prevede un ambizioso progetto di restauro per riportare l’hotel al suo antico splendore, riaffermandolo come simbolo dell’eleganza e del fascino veneziano.
Mark Scheinberg, fondatore e direttore di Mohari Hospitality: “La nostra visione è quella di realizzare un portafoglio di destinazioni alberghiere di lusso definite da luoghi iconici e valore del patrimonio. Il leggendario Bauer Hotel rispecchia perfettamente la nostra visione. Siamo orgogliosi di avere l’opportunità di preservare ed elevare questo gioiello straordinario, onorandone l’eredità e trasformandolo in uno degli hotel più prestigiosi d’Europa.”
Mohari e Omnam sono stati assistiti nell’acquisizione da Kryalos SGR, CBRE e Cushman & Wakefield.