Sei nuove proprietà di prestigio si uniscono alla celebre collezione di Relais & Châteaux, portando a 31 il totale delle strutture integrate nel 2024. Tra le novità più attese figura l’apertura, prevista per il 15 marzo 2025, di un hotel che sarà collocato nei suggestivi Sassi di Matera: il Vetera Matera. Con 23 camere dal design unico questa struttura rappresenta una fusione perfetta tra patrimonio storico e accoglienza raffinata.
“Da quattro generazioni, la nostra famiglia è impegnata con passione e dedizione nell’hotellerie e nella ristorazione, offrendo esperienze uniche e autentiche ai nostri ospiti,” afferma Adda Attanasio, Director of Sales and Operations e proprietaria del Vetera Matera. “Questo nuovo progetto a Matera, sotto l’egida di Relais & Châteaux, conferma il nostro impegno a preservare tradizioni familiari e a confrontarci con professionisti che condividono la nostra stessa passione.”
Inoltre, a marzo 2025 è prevista l’inaugurazione dell’Hotel Diepeschrather Mühle, un progetto firmato dallo chef di fama internazionale Nelson Müller. La sua visione creativa rende questa struttura un connubio unico di alta cucina e design, situata nel cuore della Germania.
Tra le altre nuove aggiunte spiccano: un eco-resort immerso nella riserva botanica di Campos de Jordão, in Brasile; un boutique hotel ispirato alla natura nella suggestiva valle dell’Elqui, in Cile; una residenza tradizionale norvegese con Spa panoramica sullo Storfjorden; e The Modern, il rinomato ristorante dello chef Thomas Allan, situato all’interno del MoMA di New York.
“Da 70 anni a questa parte la nostra Associazione è alla costante ricerca dell’eccellenza, con l’obiettivo di promuovere un senso di appartenenza unico attraverso l’ospitalità e la gastronomia. Sono lieto di dare il benvenuto a questi sei nuovi Associati di Relais & Châteaux che si impegnano a condividere e a preservare il patrimonio culturale, culinario e naturale della propria regione”. Laurent Gardinier, Presidente di Relais & Châteaux.