Loro Piana firma un’esclusiva collaborazione con Harrods per celebrare il Natale londinese. La maison del gruppo LVMH ha lanciato “Workshop of Wonders,” un’installazione che coinvolge l’iconica facciata di Harrods su Brompton Road, con 36 vetrine allestite, due pop-up, un pop-in, e una serie di animazioni interattive. L’iniziativa, presentata di recente, sarà visibile fino al 2 gennaio 2025, arricchendo le celebrazioni natalizie e il centenario della casa di moda, rinomata per il suo pregiato cashmere.
L’esperienza per i visitatori comincia già dalla facciata, che narra la trasformazione di una soffice fibra in tessuto, illustrata da una scenografia che culmina in un albero di Natale alto 17 metri, decorato con scampoli di tessuto e addobbi. “Workshop of Wonders” richiama il mondo del teatro di marionette, combinato con un’originale visione dei meccanismi che danno vita alla produzione dei capi.
Due pop-up offrono poi esperienze interattive. Il pop-up “Door 6” è caratterizzato da tessuti pregiati e dettagli che richiamano i laboratori artigianali, con un tavolo illuminato per la lavorazione del pellame e una grande ruota espositiva con accessori in pelle. Qui si trova un’esclusiva linea di sciarpe e berretti in baby cashmere, lana e seta, presentati in vari colori e decorati con motivi iconici di orso e fiore di cardo. Il pop-up “Door 9,” dedicato ai regali esclusivi per Harrods, accompagna i visitatori in un viaggio nel mondo delle fibre pregiate e dell’artigianato Loro Piana, con alberi di Natale ornati di lana e cashmere. La collezione include peluche a forma di capretta, alpaca, alce e cervo, oltre a decorazioni per matite raffiguranti animali.
Il pop-up temporaneo dedicato ai neonati riflette la visione di Loro Piana per i più piccoli, mettendo in risalto la collaborazione esclusiva con Inglesina. Il primo spazio interamente riservato alla collezione Art of Good Living è il negozio Loro Piana Interiors, che offre una vasta gamma di accessori per la casa, tessili, giochi, decorazioni natalizie e peluche per bambini, molti dei quali creati appositamente per Harrods.
La nuova boutique per bambini propone, inoltre, una selezione di prodotti che accompagna i più giovani fino ai 12 anni.
A completare il progetto, una collezione di articoli uomo e donna, caratterizzata da tonalità uniche pensate in esclusiva per Harrods. Questa gamma, che va dall’abbigliamento casual agli outfit serali, è ispirata all’eleganza britannica, con richiami allo stile equestre, ai tessuti a quadri e ai classici toni tinta unita. Inoltre, il primo libro di Loro Piana, Master of Fibers, pubblicato da Assouline, è disponibile sia nel pop-up Door 9 che nello spazio Interiors.