In occasione dell’arrivo della stagione invernale, Louis Vuitton presenta la nuova Collezione LV SKI. Dall’abbigliamento tecnico sportivo caratterizzato da alte prestazioni alla moda e l’eleganza, la collezione soddisfa le esigenze pratiche della stagione offrendo al tempo stesso uno stile unico e ricercato al di là delle piste.
Tra montagna e città, capi tecnici, silhouette femminili per il dopo sci e total look eleganti e confortevoli. Tra le proposte chic per le giornate sulla neve, maglie in pile e cashmere a coste, leggings e jeans sportivi versatili, stivali di shearling alti fino al ginocchio. Tra le novità capi in nylon per tutte le stagioni, dai gilet alle giacche voluminose con impunture trapuntate ispirate alle caratteristiche lavorazioni dei bauli.
Lo shearling è protagonista anche della pelletteria must-have della collezione, che include il ritorno del motivo Cozygram. Il camoscio e lo shearling si fondono nella nuova versione della borsa Carryall, che si proietta verso la stagione invernale. La serie LV Snow, che comprende la borsa OnTheGo e la Keepall, propone una versione stagionale dell’iconico motivo Monogram argento degradè. La borsa Coussin è disponibile in una nuova palette di colori sfumati.
Il Monogram Miroir, invece, riprende lo studio delle superfici riflettenti da parte della Maison, che risale al 1892 quando presentò una capsule in edizione limitata di bauli in metallo e, più recentemente, le iconiche borse in argento lucido che hanno accompagnato gli anni 2000. In questo caso, il Monogram Miroir enfatizza l’estetica retro-futura come un trattamento ad alta lucentezza su una tela che presenta il Monogram LV in rilievo su Alma, Loop e Pochette Twin, forme iconiche da collezione.
Con un guardaroba ampio che comprende anche accessori in pelliccia e occhiali da sci, LV SKI propone diversi modi di vestire per tutte le occasioni invernali. Intrisa dello spirito di viaggio che da sempre contraddistingue Louis Vuitton, la collezione è pronta per essere indossata e apprezzata fino ai primi segnali di primavera.