Miu Miu riconquista il primo posto, superando Loewe come il brand più in voga di questo trimestre. Con la crescente domanda globale per l’estetica distintiva alt-girl di Miu Miu, le ricerche sono aumentate di un ulteriore 30% rispetto al trimestre precedente.
Ci sono quattro nuovi ingressi nella lista dei 20 brand più in voga di questo trimestre: Ralph Lauren (14°), Toteme (16°), Victoria Beckham (19°) e Chloé (20°).
ALAÏA scala 12 posizioni, diventando il quinto brand di moda più popolare al mondo. Sotto la guida del direttore creativo Pieter Mulier dal 2021, il marchio è stato rivitalizzato, mantenendo l’eredità della maison. Il desiderio per Alaïa sta crescendo; la domanda è aumentata del 51% questo trimestre, grazie alla risposta dei clienti alla sensualità e all’artigianalità meticolosa delle collezioni di Mulier.
Il lusso sta perdendo il suo dominio sull’indice Lyst? Le liste dei brand e dei prodotti di questo trimestre riflettono una crescente domanda per marchi premium e contemporanei: Ganni, Puma, Longchamp, Coach, The Frankie Shop, Clarks e Toteme compaiono nell’indice di questo trimestre.
Come prodotti più caldi del terzo trimestre, l’indice lyst indica:
– Le ballerine a rete di ALAÏA sono il prodotto più in voga di questo trimestre. A oltre un anno dalla prima apparizione nella classifica dei prodotti più richiesti nel secondo trimestre 2023, le ricerche sono aumentate di un ulteriore 8% questo trimestre.
– La borsa a tracolla in suede Brooklyn di COACH prende la seconda posizione. Dopo che Bella Hadid è stata vista con la borsa ad agosto, le ricerche di suede sono aumentate del 263%, mentre le ricerche di borse in suede sono cresciute del 175%. La borsa Arcadie in suede di MIU MIU si classifica come il quarto prodotto più richiesto di questo trimestre, con una domanda in crescita del 588%.
– Le scarpe Puma Speedcat conquistano la terza posizione come prodotto più caldo del trimestre, emergendo come la sneaker dell’estate. Viste su Dua Lipa, Emily Ratajkowski e Troye Sivan, la domanda per queste scarpe è salita del 523% in agosto, continuando il trend delle silhouette retrò streamline.
– Le Clarks Original Wallabee si classificano al nono posto tra i prodotti più in voga di questo trimestre. Alimentata dalla domanda dei giovani della Gen Z, questo stile classico – popolare da oltre cinque decenni – rimane un elemento essenziale per il guardaroba estivo, con una domanda in crescita del 32% questo trimestre.
Tra le maison in crescita rapida, figura l’emergente NN.07, indossato nella serie The Bear, in particolare la giacca Gael, che è andata esaurita in breve tempo. Le ricerche del marchio maschile con sede a Copenhagen sono aumentate del 142% in questo trimestre. Anche Stone Island, con l’uscita della campagna autunno-inverno con protagonista Liam Gallagher, ha capitalizzato l’eccitazione del tour di reunion degli Oasis.
Per compilare i risultati, Lyst analizza il comportamento di acquisto online di più di 200 milioni di acquirenti che all’anno cercano, navigano e acquistano moda in tutto il mondo.