Concrete Investing e Gruppo Building annunciano il via alla raccolta per Quadrato, l’antico convento di Sant’Agostino tra via delle Orfane e via Santa Chiara a Torino, trasformato in edificio di lusso nel 2019 in seguito al restauro e alla valorizzazione curati dallo stesso Gruppo Building.
Il complesso residenziale Quadrato è il risultato di un ambizioso intervento di riqualificazione concluso nel 2018, che ha visto il recupero dell’antico convento di Sant’Agostino del XVI secolo e ha portato al ritrovamento di un’area termale di epoca romana imperiale. L’antica domus oggi è un condominio contemporaneo che coniuga storicità e comfort abitativo, integrando al suo interno un relais urbano, un’area archeologica visitabile e un centro di medicina sportiva e riabilitazione ortopedica.
“È la prima operazione di equity preferenziale che lanciamo a Torino, un’opportunità per i nostri investitori di diversificare il proprio portafoglio con un progetto solido e avviato, ad alto rendimento, in un’area del centro storico che diventa sempre più attrattiva. La nostra missione è continuare a creare spazi che combinino eleganza, funzionalità e sostenibilità, contribuendo al rilancio di aree iconiche come il Quadrilatero Romano di Torino”, commenta Piero Boffa, Presidente di Gruppo Building.
Con Quadrato integriamo la nostra offerta con operazioni a reddito, mantenendo fede ai criteri che da sempre guidano la selezione di Concrete Investing, ovvero la selezione di primari sviluppatori, la scelta di asset di elevato standing situati in aree di rilievo immobiliare” aggiunge Lorenzo Pedotti, CEO di Concrete Investing. “Con questo nuovo tipo di operazioni, che presentano caratteristiche diverse sia in termini di rischio-rendimento che di destinazione d’uso, territorio e modalità di intervento, intendiamo fornire opportunità anche in questo ambito a fronte della crescente domanda da parte di investitori istituzionali in immobili core a destinazione non solo direzionale e residenziale, ma anche per il settore industriale, i servizi e la logistica”.
L’opportunità di investimento lanciata attraverso la piattaforma di equity crowdfunding Concrete Investing consiste nell’acquisto di due asset della struttura posti al piano interrato, piano terra e primo piano da parte della società Quadrato S.r.l, creata appositamente da Gruppo Building, oggi affittati a due importanti tenant.