Il Gruppo Tod’s ha annunciato oggi la nomina di John Galantic come Amministratore Delegato del Tod’s SpA, che sarà basato a Milano. Nel consiglio d’amministrazione di Tod’s resta Diego Della Valle nel ruolo di presidente, affiancato da Andrea Della Valle (in qualità di vicepresidente), Tony Belloni, Luca Cordero di Montezemolo, Vincenzo Manes, Romina Guglielmetti, Emilio Macellari, l’ex Gucci Domenico De Sole, oltre a James Michael Chu e Nikhil Thukral.
“La sua comprovata esperienza nel settore del lusso, con competenze specifiche sul consolidamento dei marchi, aiuterà il Gruppo ad aumentare il suo potenziale di crescita a livello globale – dice il comunicato ufficiale del Gruppo Tod’s –. Nel corso della sua carriera John Galantic ha ricoperto posizioni dirigenziali di alto profilo negli Stati Uniti, in Italia e in Francia. La sua ultima carica è stata quella di Presidente e COO di Chanel Inc. “.
L’ultimo manager esterno alla famiglia fondatrice a ricoprire il ruolo di AD del gruppo Tod’s era stato Umberto Macchi di Celere, il cui regno era durato dal 2017 al 2021. In seguito, il cambio della governance voluto da Della Valle aveva riportato la guida dell’azienda alla famiglia, rappresentata dai fratelli Diego e Andrea della Valle, mentre la figura dell’amministratore delegato veniva sostituita con quella del direttore generale. Ruolo, quest’ultimo, assegnato a Simona Cattaneo, con un passato in L’Oréal, Burberry e Christian Dior.
Intanto, per il gruppo marchigiano il primo trimestre 2024 si è chiuso con un fatturato consolidato in calo del 6,7% a 252,3 milioni di euro. Segno più per Hogan e Fay, mentre Tod’s e Roger Vivier sono risultati in negativo.