L’immobile, destinato ad uso uffici, si compone di cinque piani fuori terra, oltre a due piani ammezzati e un seminterrato. Attualmente è locato a uno studio legale italiano. Costruito nella metà del XIX secolo e sotto tutela delle Belle Arti, la proprietà si trova nel cuore di Milano, di fronte alla stazione della metropolitana Turati e al Consolato Generale degli Stati Uniti, in una zona prevalentemente terziaria e residenziale.
L’asset, ceduto a un investitore privato, apparteneva al fondo Richmond, fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso istituito nel 2017 e sottoscritto da fondi riconducibili a Blackstone e gestito da Kryalos SGR.
Alberto Lupi, Senior Managing Director Real Estate & Credit Fund Management di Kryalos SGR: “La vendita dell’immobile di via Principe Amedeo, 3 rappresenta una conferma della vivacità e dell’attrattività del mercato immobiliare milanese e in particolare dell’asset class uffici di qualità con localizzazione centrale. Gli asset direzionali situati nel CBD di Milano e con tenancy continuano infatti a suscitare un notevole interesse da parte di investitori istituzionali, privati e family offices”.