La maison svizzera Hublot, rinomata per il suo spirito pionieristico nel mondo dell’orologeria di lusso, ha svelato la nuova collaborazione con Daniel Arsham, uno degli artisti contemporanei più apprezzati. Da questa sinergia nasce l’Arsham Droplet, un orologio che reinterpreta il classico orologio da tasca attraverso l’uso di materiali e tecniche di produzione all’avanguardia. L’Arsham Droplet è una vera opera d’arte, disponibile in tre versioni: orologio da tasca, pendente e orologio da tavolo, ciascuna capace di catturare l’attenzione.
Ispirato alle forme organiche e fluide presenti in natura, come quelle degli splendidi paesaggi dell’Islanda dove Arsham si è avvolto per trovare l’ispirazione, questo orologio, prodotto soltanto in novantanove esemplari e destinato a diventare un oggetto da collezione, riflette l’impegno condiviso di Hublot e dell’artista nel proporre esperienze eccezionali e trasformative.
L’Arsham Droplet, ribattezzato così per la sua caratteristica cassa a forma di goccia arrotondata, è realizzato con una miscela di titanio, gomma e vetro zaffiro. Disponibile in Italia al prezzo di 92.000 euro, presenta un design ergonomico misura 73,2 mm di lunghezza, 52,6 mm di larghezza e 22,5 mm di spessore, adattandosi così perfettamente alla mano per un’esperienza orologeria coinvolgente.
L’Arsham Droplet, disponibile in edizione limitata di soli 99 esemplari, è destinato a diventare un pezzo da collezione, simbolo dell’innovazione nell’orologeria moderna.
«Con Daniel abbiamo reso possibile l’impossibile», ha dichiarato Ricardo Gudalupe, CEO di Hublot. «L’Arsham Droplet è una prova tangibile della costante dedizione di Hublot nei confronti di una ridefinizione di forma e funzione. Questo orologio rivoluzionario è una vera e propria opera d’arte, che combina alla perfezione la nostra maestria nel campo dell’orologeria con la futuristica visione artistica di Daniel Arsham».