Frédéric Arnault sale ai vertici di Financière Agache, la holding familiare che controlla Lvmh attraverso la società Christian Dior. Continua così la ‘scalata’ nella leadership del gruppo francese del minore dei figli di Bernard Arnault, appuntato ora managing director. Con il nuovo incarico, ufficializzato nella giornata di ieri, il più giovane della famiglia Arnault ha preso il posto di Nicolas Bazire.
Il manager prosegue dunque la sua scalata all’interno delle attività di famiglia. Attualmente è ceo di Lvmh watches, alla guida quindi di brand quali Hublot, Tag heuer e Zenith e da aprile, assieme al fratello maggiore Alexandre, responsabile del prodotto e della comunicazione di Tiffany & co., è entrato a far parte del consiglio d’amministrazione di Lvmh, dove siedono già i primi due figli di Bernard Arnault, Delphine, 49 anni, e Antoine, 46 anni.
Attualmente Lvmh è controllata al 47,99% dalla famiglia Arnault (che detiene anche il 63,5% dei diritti di voto) attraverso Agache, Financière Agache e soprattutto la società Christian Dior, detenuta al 41,29 per cento. Queste tre entità sono direttamente collegate alla famiglia del magnate francese, con la sola Financière Agache che controlla il 96% di Christian Dior, che è quindi l’azionista di controllo di Lvmh.