Il mondo milanese dell’alta orologeria perde Valerio Verga,presidente onorario della storica orologeria Verga 1947. Verga a Milano è una vera e propria istituzione e non a caso fa parte del gotha dei negozi specializzati nelle più famose marche di lusso dell’alta orologeria.
Valerio Verga era il presidente onorario e a soli 17 anni aveva preso in mano le redini della società dal padre, una storia straordinaria decollata nel 1947 in una piccola bottega di 25 metri quadrati e una vetrina, in via Mazzini, a due passi dal Duomo di Milano.
Proprio Valerio aveva deciso di ampliare l’azienda, prima con la boutique di corso Vercelli, aperta nel 1997, e poi in Gae Aulenti dove sono stati aperti due store.
“Mi ricordo i primi giorni che lavoravo, lo seguivo in ogni passo, come si comportava con i clienti, cosa diceva, come interagiva con tutti loro. Un pomeriggio era venuto in negozio un cliente per cambiare il cinturino, e il nonno gli ha fatto provare svariati modelli, per cui io continuavo ad andare su e giù nel negozio per trovare quello desiderato. Per il nonno, come per tutti noi, ogni cliente è importante, in ogni sua necessità” condivide il ricordo in una nota Riccardo Verga, il nipote di Valerio Verga.
Anche i più fidati collaboratori al suo fianco da oltre 25 anni affermano “La Bottega è stata la sua vita, ci mancherà”.