McLaren svela la nuova Artura Spider, la sua prima decappottabile con propulsore ibrido ad alte prestazioni e il secondo modello della linea. La vettura viene presentata con miglioramenti significativi in termini di potenza, prestazioni e confort. Gli aggiornamenti sono stati incorporati anche nella Coupé, nuovo modello introdotto simultaneamente. La cabrio è dotata di un tetto rigido retrattile che si apre in 11 secondi.
La vettura si affida al propulsore ibrido del marchio, ricalibrato con ulteriori 20 CV per raggiungere la potenza globale di 700 CV. Il motore a benzina in alluminio M630 da 3,0 litri, a carter secco è compatto e leggero.
La McLaren Carbon Lightweight Architecture (MCLA) fornisce una piattaforma sicura, ingloba strutture antiurto in alluminio e una struttura posteriore che accoglie il propulsore ibrido.
La potenza del V6 è completata dal motore elettrico da 95 CV, alimentato da un pacco batterie composto da cinque moduli agli ioni di litio. La sua capacità di energia è di 7,4 kWh e assicura un’autonomia pari a 33 km.
“La nuova Artura è assolutamente la supercar totale di nuova generazione, qualunque modello si scelga. Abbiamo aggiornato il propulsore e i sistemi del telaio per offrire più potenza, prestazioni più dinamiche e livelli ancora più elevati di connessione con il conducente, senza alcun compromesso nella guida di tutti i giorni. E ora, accanto alla nuova Artura coupé, l’Artura Spider, una nuova cabriolet che presenta tutti questi miglioramenti e porta nella nostra gamma un’altra dimensione del piacere creato da supercar McLaren a cielo aperto”, spiega Michael Leiters, CEO, McLaren Automotive.
Lo schermo si concentra sulle informazioni chiave. L’innovativo sedile Clubsport è montato di serie nella maggior parte dei mercati. Il sistema di infotainment e connettività McLaren (MIS II) utilizza due schermi ad alta definizione. Fornendo livelli di reattività da smartphone, è in grado di eseguire il mirroring del device oltre alla ricarica wireless, come opzione, per l’utilizzo con dispositivi mobili abilitati. Incorpora un esclusivo fermo morbido che supporta il telefono in posizione verticale. Un sistema audio a cinque altoparlanti è di serie. I clienti possono scegliere l’opzione dell’impianto surround Bowers & Wilkins a 12 altoparlanti, disponibile esclusivamente con il Technology Pack. È dotato di altoparlanti midrange Continuum per garantire una riproduzione precisa di voci e strumenti, integrati da tweeter a doppia cupola in alluminio Nautilu per fornire una maggiore chiarezza sonora alle alte frequenze. L’Artura Spider è inoltre dotata di un altoparlante centrale posteriore aggiuntivo che ottimizza i requisiti acustici specifici della cabriolet. (In collaborazione con style Legends)