La collezione Constellation di OMEGA si ispira da sempre al preciso movimento delle stelle. Quest’anno, il tema stellare dà vita a nuovi modelli resi assolutamente unici da quadranti realizzati a partire da frammenti di meteorite. Con un’età stimata di oltre 4,5 miliardi di anni, il meteorite Muonionalusta è forse il più antico conosciuto sulla Terra.
Questo materiale spaziale si contraddistingue per il motivo naturale che si delinea sui frammenti – una caratteristica che si traduce, per i clienti OMEGA, nella garanzia dell’unicità di ciascun quadrante. Il modello scelto sarà dunque espressione dell’individualità di chi lo indossa.
Per valorizzare ulteriormente l’estetica dei nuovi orologi, OMEGA ha utilizzato le sue tecniche di colorazione più avanzate. Grazie a questo approccio innovativo sono ora disponibili opzioni accattivanti. La selezione di orologi conta 20 modelli in totale, con cinque varianti in ciascuna categoria di dimensioni.
I modelli Co‑Axial Master Chronometer da 41 mm includono una versione in acciaio inossidabile con lunetta in ceramica nera. Il quadrante in meteorite sottoposto a trattamento galvanico grigio-rodiato presenta le lancette, gli indici e la stella Constellation a contrasto trattati in PVD nero. Ω Press Release febbraio 2024 2 I modelli Co‑Axial Master Chronometer da 29 mm includono una versione bicolore realizzata in acciaio inossidabile e oro giallo 18K.
Il quadrante in meteorite vanta un trattamento in PVD oro Moonshine™ che conferisce una straordinaria luminosità, resa ancora più intensa dagli indici delle ore in diamanti e dalla lunetta tempestata di diamanti. I modelli da 28 mm includono una versione in acciaio inossidabile e oro Sedna™ 18K. Il quadrante in meteorite sottoposto a trattamento in PVD blu ghiaccio presenta indici delle ore in diamanti; il fondello si distingue invece per il medaglione Constellation con l’effigie dell’Osservatorio impresso. I modelli da 25 mm includono una versione bicolore in acciaio inossidabile e oro Sedna™ 18K.
A rendere unica la selezione, oltre al medaglione Constellation con l’effigie dell’Osservatorio impresso sul fondello, la lunetta e gli indici con diamanti e il quadrante in meteorite sottoposto a trattamento in PVD lilla.