BMW ha annunciato l’arrivo del restyling per la Serie 4 Coupé e la Serie 4 Cabrio. Il facelift ha introdotto alcuni ritocchi al design per dare una rifrescata al look di questi modelli. Del resto, le foto spia che erano circolate in passato avevano permesso di capire che l’aggiornamento non avrebbe stravolto le forme della Serie 4. Il lancio sul mercato dei modelli aggiornati è previsto per il mese di marzo 2024. Nel mentre in cui scriviamo, i prezzi per il mercato italiano non sono ancora stati comunicati.
All’interno oltre al display curvo e ai sedili sportivi di serie, sono previsto dei nuovi rivestimenti e inediti volanti. Di serie si può scegliere fra un volante sportivo in pelle di nuova concezione con bordo poligonale e due razze. Il pacchetto M Sport, invece, include un volante in pelle M con design a tre razze, bordo appiattito nella parte inferiore e indicatore centrale a ore 12. Entrambe le versioni restyling sono dotate anche di pulsanti multifunzione e palette del cambio illuminati.
La potenza sportiva e l’eleganza sono i temi chiave che si riflettono con autenticità nel design dei modelli della BMW Serie 4. Grazie a precise modifiche degli esterni, la nuova BMW Serie 4 Coupé e la nuova BMW Serie 4 Cabrio esprimono ancora più chiaramente il loro carattere unico.
Con le loro linee distintive e il trattamento pulito delle superfici nel moderno linguaggio stilistico del marchio, le coupé e le cabrio della BMW Serie 4 emanano piacere di guida e stile inimitabile. Le caratteristiche del pacchetto opzionale M Sport aggiungono ulteriore grinta all’aspetto dinamico delle vetture. Tra queste, un elemento diffusore nella parte inferiore del paraurti posteriore, ora verniciato in nero lucido. Inoltre, i terminali di scarico integrati nella grembialatura posteriore a sinistra e a destra sono passati da 90 a 100 millimetri di diametro. Come estensione del pacchetto M Sport, i clienti possono ordinare le loro auto anche con il pacchetto M Sport Pro e il pacchetto M Carbon exterior.
I motori a sei cilindri in linea si trovano sotto il cofano delle versioni M Performance di entrambe le serie di modelli (vedi capitolo a parte), così come nella nuova BMW 430d xDrive Coupé e nella BMW 430d Cabrio, la cui unità diesel ha una potenza di 210 kW/286 CV. La gamma comprende anche due motori a benzina a quattro cilindri che sviluppano rispettivamente 135 kW/184 CV e 180 kW/245 CV e un diesel a quattro cilindri da 140 kW/190 CV. La potenza del motore viene trasmessa alla strada attraverso la classica trazione posteriore o il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive, a seconda della variante del modello.